La scelta dei fiori, dello stile decorativo e degli accessori costituiscono la cifra stilistica del tuo matrimonio, creando un piacevole sottofondo comune a tutti i momenti della giornata: dalla cerimonia, al ricevimento, alla festa.
DIVISORE
Ogni progetto di addobbo floreale nasce dalla personalità e dal gusto degli sposi che possono spaziare tra vari stili decorativi, mescolando spunti presi dall’uno e dall’altro per creare il proprio mix speciale di elementi. Per questo affianchiamo ogni coppia nella scelta di fiori, colori e accessori decorativi, elementi che daranno quel tocco di personalità ed unicità al loro matrimonio.
Ogni allestimento floreale infatti, per grande o piccolo che sia, è sempre creato per riflettere il sentire degli sposi: la femminilità di uno stile romantico, l’attualità degli stili industrial e botanical, la dolcezza e il calore dello shabby e del vintage, la purezza raffinata del classico, l’essenzialità dell’approccio minimal, la semplicità del country chic. Ci hai mai pensato? E tu di che stile sei?
DIVISORE
Per le sensibilità più intime e delicate disegniamo allestimenti floreali eterei e iperfemminili, fatti di texture velate e leggere, colori acquerellati accostati in armoniose cromie. Abbondanza di velo da sposa, grappoli di roselline, teneri ranuncoli, anemoni, tulipani, peonie, ortensie, mughetti e viburnum sono tra le scelte privilegiate negli allestimenti floreali e nel bouquet del matrimonio romantico. Rimandano all’aria fresca e svagata della primavera, nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno.
DIVISORE
Il matrimonio classico ed elegante prediligerà allestimenti floreali dalle forme calde e rassicuranti e palette di colori dai toni sobri ed equilibrati. L’accostamento fra elementi floreali ed eleganti accessori decorativi creerà un effetto di bellezza solida e senza tempo. Orchidee, rose, anthurium e calle abbinate alla lucentezza dei rasi e alla leggerezza delle organze negli allestimenti delle cerimonie e dei centrotavola, riportano nel nostro immaginario alla raffinatezza glamour del matrimonio classico e al suo stile senza età. La gran parte delle fioriture sinonimo di addobbo classico sono disponibili tutto l’anno.
DIVISORE
Per chi ama la semplicità e la purezza delle forme del design minimale vale la regola del “less is more” per allestimenti floreali che selezionano i colori, la materia e le texture vegetali con grande rigore stilistico e attenzione alla linearità delle forme e alla geometricità dei volumi. Santini, rose, garofani utilizzati per disegnare le linee e riempire le forme sono presentati in accostamento a fiori e altri elementi vegetali più sofisticati. L’armonia è generata dalla purezza delle linee e delle forme per addobbi floreali che evocano un matrimonio dallo stile understated e contemporaneo. Le fioriture particolarmente adatte agli allestimenti in stile minimal sono disponibili tutto l’anno.
DIVISORE
Le coppie di sposi più estrose e fuori dagli schemi saranno più inclini a decorare il loro matrimonio con allestimenti floreali vitali e appassionati, che abbinano fiori dalle forme esuberanti a colori decisi ed elementi naturali di grande personalità. Orchidee, gloriose, eliconie, celosie, anthurium mescolati a frutta e abbondanza di verdi a foglia larga daranno il senso di una natura forte e prodigiosa, fonte d’inesauribile incantamento.
DIVISORE
Matrimoni circondati da un’atmosfera disinvolta e décontracté avranno a cornice fiori ed elementi vegetali di grande semplicità per un effetto più autentico e naturale. Mazzi di camomille o semplici santini, intrecci di girasoli e solidago, e ancora dalie, peonie, rose inglesi, rose da giardino, gelsomini, bacche, frutti, radici, mazzolini di erbe aromatiche, succulente; tutti questi elementi, combinati con gli accessori adatti e composti in modo da ottenere un effetto di morbida spontaneità, creano scenografie di grande naturalezza e armonia. Il garden style e il country chic sono una scelta molto indicata per i matrimoni all’aperto, celebrati in eleganti residenze di campagna, in una vigna o in un bellissimo giardino, nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre.
DIVISORE
I matrimoni immersi nelle atmosfere vintage e shabby chic presentano accessori e dettagli specifici come pizzi e trine, piume e perle, gli oggetti dall’aria vissuta e un pò fanè che richiamano il passato e il mondo delle cose handmade: le vecchie scatole di latta, i servizi da tè della nonna, i bauli di una volta, barattoli di vetro delle conserve che consentono di creare allestimenti da favola.
Questo stile è molto versatile e permette alla sposa una scelta molto ampia in termini di fioriture e color palette. Predilette rimangono comunque le nuance chiare e polverose dei rosa cipria, verde menta, blu pastello, le tinte salmonate, i toni neutri come gli ecrù, i tortora e i grigi e naturalmente tutti i bianchi, dai crema ai panna agli avorio. I fiori sono presentati in composizioni semplici, ingenue, (fintamente) casuali. Perfette le rose a testa grande, a grappolo o le rose inglesi, le peonie e le ortensie, gli anemoni e i ranuncoli, le succulente nelle tonalità verde grigio e in generale tutte le fioriture a stelo sottile che danno l’idea di delicati fiori di campo: astrantie, astilbe, trachelium, alchemille, campanule, scabiose, camomille. Alcune fioriture sono prettamente legate alla bella stagione ma altre sono disponibili tutto l’anno rendendo la possibilità di scelta piuttosto flessibile in rapporto alla stagione.