To view this page ensure that Adobe Flash Player version 9.0.0 or greater is installed.
Tonalità aranciate per matrimoni ottimisti e gioiosi o nelle gradazioni del giallo, radiose e solari
L’arancio è il colore dell’ottimismo e si ritiene irradi serenità e allegria. Caldi e vitali, gli arancio esprimono sentimenti di gioia, buonumore e altruismo, a cui si aggiunge una dose di dolcezza nelle tonalità pastello dei salmone e dei pesca.
Gli allestimenti nelle tonalità aranciate aiutano a creare ambienti dall’atmosfera accogliente e conviviale, donando un carattere festoso e informale all’evento.
I fiori arancio più diffusi sono: rose, garofani, dalie, gerbere, bacche di hypericum, celosie, orchidee, calle, calendule, fresie, ranuncoli, amaryllis.
ll giallo
Il giallo simbolo di luce e radiosità, è il colore dell’energia e del sole, dell’espansione e del movimento. La preferenza per il giallo denota una personalità in equilibrio, che sta bene con se stessa, ha un forte senso di identità ed è altruista.
Gli allestimenti che utilizzano questo colore sprigionano calore e ottimismo, portando una sferzata di allegra energia negli ambienti in cui viene distribuito. Perfetto nelle ambientazioni country o in matrimoni all’aperto, soprattutto in atmosfere informali e molto conviviali.
Le fioriture gialle più diffuse sono: rose, garofani, gerbere, celosie, orchidee, calle, fresie, ranuncoli, eremurus, girasoli, solidago.