To view this page ensure that Adobe Flash Player version 9.0.0 or greater is installed.
Nozze in verde all’insegna della natura e dell’equilibrio
Il verde simbolo di equilibrio. Favorisce sensazioni di benessere e relax ricordando il colore del mondo vegetale e dell’acqua, anch’essa elemento dall’effetto rilassante. Il verde è associato al quarto chakra che presiede l’amore e le relazioni affettive ed è quindi ritenuto portatore di buon auspicio per i matrimoni.
L’abbinamento bianco/verde è uno dei prediletti dalle future spose che desiderano allestimenti freschi e vitali, in piena sintonia con la natura. Il verde è presente in varie declinazioni, dal verde acido più moderno e vivace, al verde menta chiaro e romantico, al verde scuro molto elegante che offre raffinati contrasti in abbinamento ai bianchi.
Le fioriture verdi più diffuse sono: rose, garofani, celosie, orchidee, ortensie, amarante, alchemille, santini, anthurium. Il fogliame dalle innumerevoli tonalità di verde offre un formidabile alleato negli allestimenti donando effetti di grande naturalità mentre le erbe aromatiche sono indispensabili negli allestimenti in stile provenzale o country chic.